Al parco urbano un percorso salute

Il parco urbano di Imperia da oggi ha un percorso salute, accanto alla pista ciclabile, per consentire ai tanti imperiesi che frequentano il parco di coniugare passeggiate e esercizi.

Il percorso è formato in tutto da 10 stazioni, alcune con attrezzi specifici, realizzati in legno, e apposita cartellonistica che spiega l’esercizio e consiglia quante volte ripeterlo, sia per adulti che per bambini; altre con cartelli che descrivono degli esercizi da effettuare a corpo libero.

“Ho voluto fortemente la realizzazione di questa area attrezzata che coniuga salute e sport all’aria aperta. Questo intervento prevede l’inserimento di un Percorso Salute costituito da una serie di attrezzature ginniche che garantiscano un equilibrato programma di attività motorie a chi le utilizzerà. Con queste opere, oltre a voler incentivare l’attrazione del Parco Urbano, puntiamo ad incrementare l’offerta di servizi per la città attraverso con attrezzature per ogni tipo di utenza: bambini, adulti, anziani, atleti. Si tratta di un’esperienza fino ad ora assente nella nostra città ma molto diffusa nei parchi all’estero e negli ultimi anni anche in Italia. Sono certa che queste attrezzature saranno fortemente utilizzate e gradite da tutti e mi auguro che il loro apprezzamento sia motivo di rispetto” – dice l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi.

Arch. Maria Teresa Parodi
Assessore all’Arredo Urbano, Verde Pubblico, Parco Urbano, Agricoltura
Frazioni, Manutenzione Patrimonio Comunale, Manutenzione Cimiteri

COMUNE DI IMPERIA
Viale Matteotti 157
18100 IMPERIA
tel. +39 0183 701398
e-mail: parodi@comune.imperia.it